Vi raccontiamo un po' di noi...

degli eventi, dei nostri prodotti e di come li abbiamo selezionati.

Previous Next

Tartare di tonno, finocchi e pesche noci.

Ecco il piatto che ci ha fatto conoscere Rino nel 2009. E che non ce lo ha fatto più dimenticare. Aveva da poco aperto il suo ristorante “Il grano di pepe” a Rami di Ravarino realizzando un suo grande sogno, portando nella sua cucina e nei suoi piatti la sua lontana e amata Sicilia.

Agricola i Muretti

“Ho bisogno un po’ di respirare.”

Ecco quello che ha pensato Diego, ex commercialista.

Ed è così che è iniziata la sua avventura. Ciò che lo ha avvicinato alle capre è stata la loro indipendenza e al tempo stesso la necessità di stare a contatto con altri individui.

“Si dice che ogni pastore c’ha l’animale suo, si vede che le capre erano per me.”

Previous Next

"Perché micro lezioni di cucina?
Perché la cucina non è solo cucinare e le nostre esigenze di farci da mangiare o di passare un momento insieme non sono sempre legate a passare altrettanto tempo in cucina. Alle volte si fa una bella figura ed è altrettanto gratificante assemblare delle cose o cucinare quel tempo minimo che ci basta per metterci a tavola. Questo non svilisce una colazione, un brunch, un picnic, un aperitivo o una cena informale. Anzi. Ecco idee per assemblare ingredienti buoni e per stupire ospiti speciali. 

Il brunch è un momento molto divertente mentalmente, perché c’è sempre un giorno alla settimana in cui si rallenta. Ci sono cose nel frigo da quindici giorni (ancora buone) che assumono una grande importanza in quel momento: ed ecco che diventa fondamentale l’arte dell’assemblaggio."
[Alessia Morabito]

Agricola i Muretti

“Almadira è tutto ciò che lascia il mare sulla spiaggia dopo una mareggiata: sono i legni, le conchiglie, i vetri. In effetti nel vino si rispecchiano note minerali, fresche e marine: questo è quello che il mare porta nel nostro brut.”

E come il mare porta oggetti sulla spiaggia, ogni volta che beviamo questo vino arrivano ricordi nella nostra mente: un pomeriggio spensierato, colorato e profumato nell’Azienda Agricola “I Muretti”.

Nuova Drogheria

di MoMix s.r.l
Via Emilia Est, 166 - 41124 Modena
tel: 059 787 5508

drogheria@nuovadrogheria.it

P.IVA 03803730369 -  REA MO 419068
Registro delle imprese di Modena
Capitale Sociale: Euro 10.000 i.v.

Nuova Drogheria

© 2019 Nuova Drogheria - Via Emilia Est, 166 - 41124 Modena

Search