Blog

Previous Next

L'orto sinergico con lo chef Rino Duca

Tartare di tonno, finocchi e pesche noci.

Ecco il piatto che ci ha fatto conoscere Rino nel 2009. E che non ce lo ha fatto più dimenticare. Aveva da poco aperto il suo ristorante “Il grano di pepe” a Rami di Ravarino realizzando un suo grande sogno, portando nella sua cucina e nei suoi piatti la sua lontana e amata Sicilia.

Chef Rino DucaRino Duca è nato a Leofonte ed è cresciuto a Palermo, immerso nei colori e nei profumi dei mercati, della natura e del mare. Rino è legato al mare e tanto anche alla terra e lo dimostra in ogni suo piatto dove inserisce qualcosa del suo orto sinergico.

“Fare agricoltura sinergica vuol dire non usare mezzi di sintesi, non arare, consociare nel giusto modo e pacciamare con la paglia. Senza scordare che le erbacce vanno tolte tutte a mano (arghh). Tutto bellissimo, ma molto faticoso, ma questa è stata una scelta.”

Lunedì 24 Giugno sarà qui alla Nuova Drogheria a raccontarci la sua storia, i suoi piatti e il suo orto e Alessia Morabito ci farà lezione su come preparare piatti freschi e deliziosi con le verdure coltivate da Rino. Una serata imperdibile, da portarci come ricordo felice in vacanza.

 

iscriviti al corso

Nuova Drogheria

di MoMix s.r.l
Via Emilia Est, 166 - 41124 Modena
tel: 059 787 5508

drogheria@nuovadrogheria.it

P.IVA 03803730369 -  REA MO 419068
Registro delle imprese di Modena
Capitale Sociale: Euro 10.000 i.v.

Nuova Drogheria

© 2019 Nuova Drogheria - Via Emilia Est, 166 - 41124 Modena

Search